Nella pagina sono fornite indicazioni sui canali da seguire per ricevere chiarimenti e/o per chiedere la rettifica o l'annullamento di avvisi di accertamento o ingiunzioni ricevute.
il presente servizio si rivolge agli Utenti che abbiano ricevuto recentemente Avvisi di Accertamento o ingiunzioni di pagamento, fermi auto o altre azioni simili in seguito al mancato pagamento di IMU o TASI arretrate.
Intero territorio comunale
Per coloro che abbiano ricevuto avvisi di accertamento IMU o TASI occorrerà rivolgersi direttamente all’azienda incaricata dell'emissione dell’avviso "Fraternità e Sistemi" (cliccare su "Fraternità Sistemi" per accedere ai contatti) ;
Per coloro che abbiano ricevuto ingiunzioni di pagamento e/o fermi amministrativi relativi a vecchi avvisi di accertamento IMU o TASI, occorrerà rivolgersi in primo luogo all’ente che ha emesso l’avviso (qui sono disponibili i contratti di Fraternità Sistemi per avvisi di accertamento emessi dal 2016) mentre per le annualità precedenti o su indicazione della stessa società occorrerà contattare l’ufficio tributi;
Sarà sempre importante avere sotto mano l'avviso ricevuto (o copia dello stesso) e, se si intende contestarne il contenuto, occorrerà recuperare la documentazione utile a comprovarne l'attestata infondatezza (totale o parziale);
Informazioni sull'avviso o l'ingiunzione ricevuta e/o eventuale rettifica in caso di errori da parte dell'ente;
I termini per il pagamento degli avvisi di accertamento e delle ingiunzioni sono riportate all'interno delle stesse comunicazioni notificate all'Utente.
La procedura non comporta costi (il costo da sostenere è il pagamento dell'Avviso o Ingiunzione)
Per prendere appuntamento con l'ufficio cliccare il tasto sotto.
Per maggiori informazioni sull'imposta municipale propria (IMU) e per visionare le delibere di approvazione delle aliquote e dei valori venali di riferimento accedere alla pagina dedicata "cliccando qui";
Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 15:11