Concessione in uso e modalità di utilizzo delle palestre

Servizio attivo

Il Comune di Cornaredo, al fine di promuovere le attività sportive e/o culturali e/o sociali ovvero per lo svolgimento di manifestazioni senza scopo di lucro rivolte alla cittadinanza, può concedere in uso temporaneo le palestre di cui ha la proprietà.


A chi è rivolto

Le palestre comunali sono concesse esclusivamente per usi sportivi e/o culturali e/o sociali quali: attività ludico-motoria, attività sportiva non agonistica e agonistica nell’ambito delle discipline sportive internazionalmente riconosciute (es. ginnastica, pallavolo, pallacanestro, calcio, arti marziali, danza, etc.), attività ricreative e di aggregazione sociale, promozione culturale, sociale e civile, purché compatibili con la destinazione e le caratteristiche ambientali e strutturali degli impianti, con particolare riguardo alla capienza autorizzata dalla normativa di sicurezza.

Come fare

Le richieste d’uso devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo, indirizzate all’Ufficio Sport per l’uso delle palestre scolastiche ovvero all’Ufficio Servizi Sociali per l’uso della palestra sita presso il Centro Polivalente “Il Melograno”

Cosa serve

Modulo richiesta palestre e modulo assunzione responsabilità

Cosa si ottiene

La concessione di utilizzare la palestra nel periodo di durata della concessione stessa, limitatamente ai giorni ed agli orari in essa indicati.

Tempi e scadenze

Le richieste d’uso devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo:

a) entro il 15 luglio di ogni anno per lo svolgimento di attività programmate su base annua o stagionale; b) almeno 15 giorni prima della data prevista di utilizzo per iniziative di carattere occasionale;

c) almeno 30 giorni prima, quando la richiesta di assegnazione in uso per lo svolgimento di una manifestazione è correlata ad una domanda di patrocinio e/o erogazione di vantaggi a qualsiasi titolo (ad es. erogazione di contributo economico, concessione gratuita degli spazi, etc.).

Quanto costa

Il costo orario dell'affitto della palestra ammonta ad € 9,00 (salvo adeguamenti ISTAT) all'ora per associazioni/gruppi residenti, ad € 18.00 all'ora per associazioni/gruppi non residenti.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile presso l'Ufficio Sport del Comune.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona