TOSAP – Tassa Occupazione Suolo Pubblico

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Sono soggette alla tassa:

1. Le occupazioni di qualsiasi natura, effettuate, anche senza titolo, nelle strade, nei corsi, nelle piazze e, comunque, sui beni appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile dei comuni e delle province.
   2. Le occupazioni di spazi soprastanti il suolo pubblico, di cui al comma 1, con esclusione dei balconi, verande, bow-windows e simili infissi di carattere stabile.
   3. Le occupazioni sottostanti il suolo medesimo, comprese quelle poste in essere con condutture ed impianti di servizi pubblici gestiti in regime di concessione amministrativa.
   4. Le occupazioni realizzate su tratti di aree private sulle quali risulta costituita, nei modi e nei termini di legge, la servitù di pubblico passaggio.

CHI :

UFFICIO TRIBUTI

Municipio, Piazza Libertà, 24

QUANTO :

La domanda va presentata presso il comando di Polizia Municipale – Via Favaglie Grandazzi I versamenti si effettuano tramite “Pago PA”

RESPONSABILE :

Geom. Francesco Bianchi