Richiesta di Rapporto di Incidente Stradale

Richiesta di Rapporto di Incidente Stradale e di Relazione di Servizio

chiunque sia rimasto coinvolto in un sinistro stradale avvenuto sul territorio di Cornaredo e che necessiti del rapporto ai fini risarcitori

A seguito del rilievo di un incidente stradale, vengono riportati sul gestionale in uso al Comando tutti gli elementi oggettivi e soggettivi accertati dagli operatori intervenuti al fine di ricostruire la dinamica del sinistro stradale.

Per ricevere copia dei rapporti di incidente stradale l’avente diritto dovrà far pervenire al Corpo di Polizia Locale di Cornaredo alla casella di posta elettronica:

il modulo di richiesta compilato e sottoscritto dall’avente diritto;

la fotocopia di un documento di identità dall’avente diritto;

la copia del versamento di 25,00 € per incidenti con danni alle sole cose oppure di 35,00 € per incidenti da cui sono derivate lesioni alle persone. Tale versamento dovrà essere effettuato sul Conto Corrente Postale n. 31 38 42 09 intestato a “Comune di Cornaredo”, oppure mediante bonifico al CCP IBAN n. IT82 Y076 0101 6000 0003 1384 209 intestato a “Comune di Cornaredo”, indicando nella causale del versamento: “Recupero spese riproduzione copia rapporto d’incidente n._____ del __________ (P.E.G.991)”.

Il rapporto sarà inviato all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.

In caso di incidente da cui sono decedute persone o sono state coinvolte persone che hanno subito lesioni gravi o gravissime (malattia di durata superiore a 40 giorni o probabilmente insanabile, indebolimento di un senso o organo, perdita di un senso o arto o organo) gli atti sono forniti solo previa presentazione al Comando di Polizia locale dell’originale del nulla-osta rilasciato dall’Autorità Giudiziaria. Per il Tribunale di Milano tale nulla-osta è da richiedere all’Uff. Ricezione Atti del Tribunale di Milano, ingresso da Via Manara, piano terra, stanze 36 e 37, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30; sabato dalle 9 alle 12. Il Comando di Polizia locale di Cornaredo si trova in Via Favaglie Grandazzi 65 ed effettua i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì e mercoledì dalle 11,30 alle 12,30; martedì e giovedì: dalle 17 alle 18; venerdì e sabato dalle 11 alle 12,30.

Rapporto di sinistro stradale redatto dagli operatori intervenuti eventualmente corredato da rilievi fotografici e/o planimetrici.

Il rilascio del rapporto di incidente avviene entro 30 (trenta) giorni dalla data di presentazione dell'istanza

Procedure collegate

Effettuare il versamento di 25,00 € per incidenti con danni alle sole cose oppure di 35,00 € per incidenti da cui sono derivate lesioni alle persone. Tale versamento dovrà essere effettuato sul Conto Corrente Postale n. 31 38 42 09 intestato a “Comune di Cornaredo”, oppure mediante bonifico al CCP IBAN n. IT82 Y076 0101 6000 0003 1384 209 intestato a “Comune di Cornaredo”, indicando nella causale del versamento: “Recupero spese riproduzione copia rapporto d’incidente n._____ del __________ (P.E.G.991)”.

• rapporto incidente stradale con danni a sole cose € 25,00;
  • rapporto incidente stradale da cui sono derivate lesioni alle persone € 35,00.
  • Le pubbliche amministrazioni e enti pubblici sono esentate dal pagamento.

Ultimo aggiornamento: 12/03/2024, 16:32