AGGIORNAMENTO ANAS di modifica cronoprogramma lavori:
A seguito alla richiesta congiunta dei Sindaci di Cornaredo e di Bareggio, relativa ai disagi alla circolazione stradale causata dai lavori attualmente in corso sulla S.S. 11 n° “Padana Superiore” detta tangenzialina, in entrambi i sensi di marcia (direzione Milano e direzione Novara) ANAS ha comunicato una modifica al cronoprogramma:
– termine sostituzione spartitraffico centrale mediante chiusura della corsia di sorpasso in entrambe le direzioni entro la fine del mese di aprile;
– da inizio luglio fino alla metà del mese di agosto sostituzione delle barriere di sicurezza e antirumore mediante chiusura, in entrambe le direzioni, della corsia di marcia al fine di installare il cantiere nei mesi caratterizzati da minori flussi di traffico anche per effetto della chiusura delle scuole.
Nei restanti periodi si provvederà alla sostituzione delle barriere laterali installando il cantiere in orario notturno, con previsione di ultimazione dei lavori per la fine del mese di ottobre.
————————–
AGGIORNAMENTO AVVISO ANAS di modifica data di fine lavori: nuova data prevista per il giorno 25/11/2025
Lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza nel tratto extraurbano principale S.S. 11 n° “Padana Superiore” dal km 130+000 al km 132+300 – Preavviso di emissione di ordinanza per chiusura delle corsie di sorpasso dal giorno 13/01/2025 al giorno 25/11/2025
ANAS ha programmato di eseguire i lavori di riqualificazione delle barriere di sicurezza nel tratto extraurbano principale della S.S. n° 11 “Padana Superiore” dal km 130+000 al km 132+300.
Per poter consentire l’esecuzione dei lavori in condizioni di sicurezza sia per la circolazione stradale che per i lavoratori, risulta necessario provvedere alla chiusura al traffico della corsia di sorpasso dal km 131+500 al km 132+300 su entrambe le carreggiate (direzione Milano e direzione Novara) dalle ore 09:00 di lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 17:00 di venerdì 28 marzo 2025.
Il tratto interessato riguarda la “Tangenzialina” dopo la rotatoria in prossimità del canale scolmatore e del confine con il Comune di Settimo Milanese in entrambi i sensi di marcia delle carreggiate.