Si informa la cittadinanza che NEI PROSSIMI MESI verranno eseguite le esumazioni dal campo 13 (campo decennale del Cimitero di San Pietro e le Estumulazioni degli Ossari Corpo NO Cimitero di Cornaredo le cui concessioni risultano scadute.
L’elenco dei defunti si trova appeso al cancello dei rispettivi cimiteri e pubblicato all’albo pretorio/sezione avvisi.
È inoltre stata affissa comunicazione anche sulle rispettive tombe / ossari scaduti nei cimiteri stessi.
Si invitano i congiunti dei defunti ivi sepolti a prendere urgente CONTATTO TELEFONICO con il Servizio di Concessioni Cimiteriali del Comune (Tel. 02-9326 3233 – ACCESSO AGLI UFFICI SOLO
MARTEDI’ E GIOVEDI’ O PREVIO APPUNTAMENTO IL LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ) oppure VIA E-MAIL (servizicimiteriali@comune.cornaredo.mi.it) per concordare la destinazione dei resti.
La data di esumazione verrà comunicata dal Comune con apposito avviso e non potrà essere modificata se non per esigenze interne di servizio.
Nel giorno stabilito le operazioni di esumazione verranno eseguite anche in assenza dei dolenti e i resti mortali verranno collocati nelle cellette ossario/sepolture che saranno state richieste e concesse preventivamente o, in mancanza di istruzioni, nel campo consumo/ossario comune.
I resti non reclamati verranno provvisoriamente raccolti in cassettine e tenuti in deposito presso il cimitero per 30 GIORNI, decorrenti dalla data di esumazione. Trascorso tale termine senza che sia stata fatta richiesta di concessione per cellette ossario i resti verranno definitivamente collocati nell’Ossario Comune del Cimitero.
All’atto della concessione dell’ossario il congiunto potrà chiedere di ritirare a propria cura e spese i ricordi strettamente personali posti sulla tomba (previo nulla osta rilasciato preventivamente dall’Ufficio Tecnico Comunale). Il ritiro dovrà avvenire entro 10 giorni dall’autorizzazione a procedere.
in allegato entrambi gli avvisi