Riqualificazione della Piazza Centrale del Comune

LINEA DI INVESTIMENTO

INVESTIMENTO 2.2: Piani urbani integrati

DESCRIZIONE PROGETTO

Il progetto “Città metropolitana Spugna” di pianificazione urbanistica sceglie interventi Nature Based come strumento più efficace per ridurre le inondazioni, conservare l’acqua per i periodi di siccità e ridurre l’inquinamento idrico. Con Spugna, la Città metropolitana mette a sistema tutti gli strumenti a sua disposizione con l’obiettivo di diminuire la vulnerabilità dei sistemi naturali e socio-economici e di rafforzare la capacità di resilienza del territorio, soprattutto per i territori caratterizzati da elevati livelli di impermeabilizzazione e alta densità urbanistica. Sono stati individuati 90 interventi in 32 Comuni, tra cui il Comune di Cornaredo. Il progetto prevede la riqualificazione della piazza centrale, Piazza Libertà, mediante pavimentazione drenante, depavimentazione e creazione di raingardens.

DATI

CUP: I88E22000020001