Cos'è
AIDO – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule è stata fondata a Bergamo il 26 febbraio 1973 e ha sede legale a Roma.
È costituita da cittadini favorevoli alla donazione volontaria, post mortem, anonima e gratuita di organi, tessuti e cellule a scopo di trapianto terapeutico.
È un’organizzazione apartitica, aconfessionale, interetnica, senza scopo di lucro e fondata sul lavoro volontario. Opera nel settore socio-sanitario e ha come esclusivo obiettivo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale.
email: milano.provincia@aido.it
telefono: 0295732072
Indirizzo: Via De Amicis, 7 20066 Melzo, Lombardia
Coordinatori di Aido Provinciale Milano
• Paolo Bossetti: Turbigo, Arconate, Dairago, Legnano, San Giorgio su Legnano, Santo Stefano Ticino, Magenta;
• Gianca Carcano: Cuggiono, Boffalora Sopra Ticino, Mesero, Marcallo con Casone, Robecco sul Naviglio, Corbetta, Inveruno;
• Giuseppe Lazzati: Garbagnate Milanese, Pregnana Milanese, Arluno, Nerviano, Vittuone;
• Il Marco Minali: Milano, Bresso, Cinisello Balsamo, Cusano Milanino – Cormano, Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Corsico – Trezzano sul Naviglio, Cesano Boscone;
• Gianfranco Vaghi: Peschiera Borromeo, Segrate, Vignate;
• Silvana Crepaldi: Gessate, Cambiago, Bellinzago Lombardo, Cassano d’Adda, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cernusco sul Naviglio, Gorgonzola, Masate – Basiano, Pozzuolo Martesana, Trezzo sull’Adda, Melzo.
La figura del Coordinatore è un primo punto di riferimento per i Gruppi Comunali in caso di difficoltà, dubbi o semplicemente per chiedere consigli.
Inoltre il suo compito è quello di fare rete tra i Gruppi Comunali della zona per unire le forze e organizzare eventi in sinergia