Corniolo D'oro Edizione 2017

Edizione 2017 del Corniolo d'oro, il massimo riconoscimento Cornaredese che viene assegnato ogni anno ai cittadini, associazioni ed enti meritevoli del territorio di Cornaredo

Cos'è

Il Comune di Cornaredo, nell’edizione 2017, ha conferito la Civica Benemerenza “Il Corniolo d’Oro” alle seguenti personalità:

CARITAS CITTADINA DELLA COMUNITA’ PASTORALE DEI SANTI APOSTOLI

premiazione Caritas

“Per l’impegno assistenziale e per la solidarietà sociale che in oltre diciassette anni di attività ha mostrato nei confronti dei più bisognosi e fragili.
Per i suoi volontari, che hanno rivelato il valore della collaborazione, della vicinanza e  della corresponsabilità nel far fronte non solo ai bisogni materiali ma a tutte le forme di disagio che oggi si manifestano.

 

 

 

 

 

ROMOLO AMICARELLA

Romolo Amicarella firma l’Albo d’Onore

“Giornalista fin dal 1963  ha alle spalle una lunga e affermata carriera in ambito giornalistico che lo ha visto collaborare con i maggiori quotidiani e periodici italiani, con l’Agenzia ANSA e con la RAI TV. Tra i fondatori del settimanale “Settegiorni”, Romolo Amicarella è autore di numerose pubblicazioni tra cui un libro sulla storia di Cornaredo.
Con la sua professione ha contribuito, in quaranta anni di intensa attività, a dar lustro e notorietà alla comunità cornaredese”

 

 

 

 

 

ASSOCIAZIONE NATURALISTICA DI VOLONTARIATO LOCALE INSUBRICA

Premiazione  associazione Insubrica

“Alla Associazione INSUBRICA, che in oltre tren’anni di attività a favore della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio ambientale cittadino, della cura della biodiversità delle specie e degli ecosistemi si è distinta quale gruppo di appassionati volontari il cui scopo è quello di preservare la memoria degli ambienti e di far conoscere alle giovani generazioni il valore della riqualificazione e il suo mantenimento nel tempo”

Documenti

Ultimo aggiornamento: 15/03/2024, 12:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona