Edizione 2017 || Corniolo d’Oro

Il Comune di Cornaredo, nell’edizione 2017, ha conferito la Civica Benemerenza “Il Corniolo d’Oro” alle seguenti personalità:

CARITAS CITTADINA DELLA COMUNITA’ PASTORALE DEI SANTI APOSTOLI

premiazione Caritas

“Per l’impegno assistenziale e per la solidarietà sociale che in oltre diciassette anni di attività ha mostrato nei confronti dei più bisognosi e fragili.
Per i suoi volontari, che hanno rivelato il valore della collaborazione, della vicinanza e  della corresponsabilità nel far fronte non solo ai bisogni materiali ma a tutte le forme di disagio che oggi si manifestano.

 


ROMOLO AMICARELLA

Romolo Amicarella firma l’Albo d’Onore

“Giornalista fin dal 1963  ha alle spalle una lunga e affermata carriera in ambito giornalistico che lo ha visto collaborare con i maggiori quotidiani e periodici italiani, con l’Agenzia ANSA e con la RAI TV. Tra i fondatori del settimanale “Settegiorni”, Romolo Amicarella è autore di numerose pubblicazioni tra cui un libro sulla storia di Cornaredo.
Con la sua professione ha contribuito, in quaranta anni di intensa attività, a dar lustro e notorietà alla comunità cornaredese”

 

ASSOCIAZIONE NATURALISTICA DI VOLONTARIATO LOCALE INSUBRICA

Premiazione  associazione Insubrica

“Alla Associazione INSUBRICA, che in oltre tren’anni di attività a favore della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio ambientale cittadino, della cura della biodiversità delle specie e degli ecosistemi si è distinta quale gruppo di appassionati volontari il cui scopo è quello di preservare la memoria degli ambienti e di far conoscere alle giovani generazioni il valore della riqualificazione e il suo mantenimento nel tempo”