Edizione 2013 || Corniolo d’Oro

Il Comune di Cornaredo nell´Edizione 2013 ha conferito la Civica Benemerenza ‘Il Corniolo D´Oro’ alle seguenti personalità:

1 – Associazione di volontariato TEMPO OPPORTUNO
L´associazione dal 1998 opera sul territorio aiutando persone svantaggiate e prestando la propria opera di solidarietà attraverso i suoi soci che,
nel corso degli anni, hanno raggiunto numeri importanti. Opera senza scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell´assistenza sociale e socio-sanitaria. L´amministrazione cornaredese, con riconoscenza, ringrazia per la preziosa azione di collaborazione svolta nel tempo’.
2 – ENRICO MARIA BARONI
Per l´estro dimostrato nel campo dell´arte e della musicalità che lo ha condotto ad affermarsi come Clarinettista e Solista di fama internazionale.
Vincitore di innumerevoli concorsi tra i più prestigiosi nel suo campo contribuisce a promuovere l´immagine di Cornaredo in Italia e nel mondo.
3 – DON MARIO ALBINO PANZERI
Riconosciuta personalità altruistica, uomo di lettere, autentico e nobile Padre ambrosiano, poeta eccelso e profondo umanista,sovrumana figura di uomo che ha dato sublime e silenziosa
testimonianza della sua sofferenza fisica nel credo cristiano con profondo amore per la sua gente,fratello dotato di grande bontà e calore affettivo.
4 – CLAUDIO SCIARRONE
Artista eclettico, si è affermato come uno dei disegnatori migliori del mondo dei fumetti di Disney Italia.
Con il suo stile e la sua voglia di fare ha dimostrato di saper sfruttare la sua vena artistica e creativa sviluppando la sua tecnica di disegno in maniera poliedrica e costante.
5 – Associazione Sportiva TWIRLING

In venticinque anni di attività sportiva si è sempre distinta sul territorio per la serietà e la grande passione nello svolgimento della disciplina del Twirling.
Molte generazioni di ragazze del territorio hanno frequentato, nel corso degli anni, i corsi con ottimi risultati non solo sportivi ma anche educativi.
In occasione della ricorrenza della fondazione la comunità cornaredese porge il suo riconoscimento.