Biblioteca S.Pietro all´Olmo

  • Orario
Giorno Mattina Pomeriggio
Lunedì Chiuso Chiuso
Martedì Chiuso Chiuso
Mercoledì 10:00 - 13:00 14:30 - 18:00
Giovedì 10:00 - 13:00 14:30 - 18:00
Venerdì Chiuso Chiuso
Sabato 10:00 - 13:00 14:30 - 18:00
Domenica Chiuso Chiuso

La biblioteca si trova all´interno della ‘Causa Pia Villa´, un edificio della metà dell´Ottocento in precedenza sede della casa parrocchiale.
La biblioteca è suddivisa in stanze, arredate con complementi in legno e metallo che la rendono molto accogliente. E´ ancora possibile ammirare camini, il soffitto e in alcune parti, la pavimentazione originali.
La prima sala ospita il banco prestiti, un computer per la consultazione del catalogo on-line e un angolo lettura, le sale successive hanno ampi tavoli adatti allo studio, i pc per la navigazione internet e una di esse è studiata apposta per accogliere i più piccoli.

In biblioteca si può accedere al prestito del materiale posseduto (libri, dvd, vhs, riviste) oppure ricorrere al prestito interbibliotecario facendo riferimento alle altre biblioteche aderenti al Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

La biblioteca di S.Pietro all´Olmo è gestita con personale del Consorzio Sistema Bibliotecario.