Biblioteca Comunale ´´M.T. Bernasconi´´

Venerdì 10:00 - 12:30 14:30 - 18:00
Sabato 10:00 - 12:30 14:30 - 18:00
Domenica Chiuso Chiuso

La Biblioteca Comunale occupa il corpo centrale del Palazzo della Filanda e si sviluppa su due piani.
I locali, molto ampi e illuminati da grandi vetrate, un tempo ospitavano i macchinari per la lavorazione della seta e sono stati ora trasformati in una moderna struttura polivalente nella quale trovano spazio anche altri uffici comunali del settore socio-educativo, la Sala Mostre, l´Auditorium e la nuova Sala Consiliare.
Un grande parco avvolge l´intera struttura, inserita nel centro cittadino, rendendola un piacevole punto di ritrovo per grandi e piccini.

In biblioteca si può accedere al prestito del materiale posseduto (libri, dvd, vhs, riviste) oppure ricorrere al prestito interbibliotecario facendo riferimento alle altre biblioteche aderenti al Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

ATTENZIONE: gli orari di apertura possono subire variazioni durante i periodo festivi (Natale, Pasqua,…) e durante l’estate. Per essere sempre aggiornati controllare eventuali avvisi in Home Page del sito istituzionale del Comune di Cornaredo, oppure la pagina della biblioteca di Cornaredo