Canone Patrimoniale di Esposizione Pubblicitaria e Diritti sulle Pubbliche Affissioni

Ai sensi della Legge 160 del 27/12/2019 (Art.1 commi 816 e successivi), a partire dal 01/01/2021 sono state abolite l’imposta comunale sulla pubblicita’, il diritto sulle pubbliche affissioni ed è stato introdotto il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (si riporta tra i documenti sottostanti lo stralcio del TUEC contenente la nuova normativa in materia).

CHE COSA È E A CHE COSA SERVE :

Il Canone di Esposizione Pubblicitaria è il canone relativo alla diffusione di messaggi pubblicitari, anche abusivi, mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti, su beni privati laddove siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o a uso privato, ivi comprese la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche. Per indicazioni più estese si rimanda allo stralcio del TUEC (nei documenti sotto riportati).

CHI :

Il rilascio degli atti di autorizzazione  è competenza, a seconda delle forme e della tipologia di pubblicità, delle aree Programmazione del Territorio e Polizia Locale.

La gestione del servizio affissioni e la gestione, accertamento, riscossione ordinaria e coattiva del Canone e dei diritti sulle pubbliche affissioni è interamente affidata al concessionario San Marco S.p.A. fino al 31/12/2021.

Per qualunque informazione contattare direttamente San Marco S.p.a  ai seguenti recapiti:
Tel: 02.90112432 Fax:02.90310255
www.sanmarcospa.it

Lo sportello di S. Marco è sito a Bareggio in Via Petrolo Litta 37.

• Documenti
Nome File Dimensione
Estratto TUEC_CANONE PATRIMONIALE di Esposizione Pubblicitaria e Diritti sulle Pubbliche Affissioni 3 MB
TARIFFE_2021_CANONE_PATRIMONIALE_ESPOSIZIONE_MESSAGGI_PUBBLICITARI_E_MANIFESTI 86 KB