Informazioni utili relative ai gestori di pubblico servizio

 

  • LA SCADENZA DEI DOCUMENTI (CARTA d´IDENTITA´ e PATENTE) è prorogata al 31 AGOSTO 2020. La validità ai fini dell´espatrio resta limitata alla data di scadenza indicata sul documento.
  • Tutte le REVISIONE DEI VEICOLI che scadono dal 17 Marzo 2020 al 31 Luglio 2020 sono POSTICIPATE AL 31 OTTOBRE 2020.
  • RC AUTO: il termine di 15 giorni per la copertura assicurativa dopo la scadenza diventa di 30 GIORNI
  • PISCINA COMUNALE – FOPPI SPORT –  Si avvisa la cittadinanza che si è deciso di posticipare l’apertura a sabato 13 giugno 2020. Da lunedì 8 giugno 2020 cominceranno gli invii individuali delle mail di avviso inerenti il ritiro dei voucher a disposizione in segreteria . La segreteria sarà disponibile al numero 02- 93.5604.57 da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle
    ore 16.00 per contatti telefonici e aperta al pubblico dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a partire da giovedì 11 giugno 2020 .
    Nel presente aggiornamento è presente un link ( sito web) dal quale poter scaricare l’autocertificazione per l’ingresso in piscina estiva da compilare a casa e firmare al momento
    dell’ingresso in modo da ottimizzare i tempi di accesso all’impianto . Si ricorda che i bambini fino ai 13 anni compresi dovranno essere accompagnati da un adulto
    mentre nella fascia d’età compresa tra i 14 e i 17 anni i ragazzi dovranno portare autocertificazione sottoscritta da un genitore e mostrare un documento di identità per
    verifica dei dati riportati .
    Secondo normativa gli scivoli saranno chiusi sino a nuova comunicazione che ne permetterà la riapertura.
    Si comunica che l’inizio dei corsi estivi è previsto da Lunedì 22 giugno 2020 e che da mercoledì 10 giugno 2020 verranno date tutte le informazioni in merito ai corsi che si svolgeranno tra giugno ed agosto 2020 .
    Orari vasca estiva :
    10.00 ingresso struttura
    10.30 – 18.00 accesso alle vasche (max 40 persone )
    18.45 – 19.00 uscita dalla struttura
    Per ogni informazione contattare o recarsi presso la segreteria negli orari e nei giorni sopra indicati.
  • Nell´ambito delle azioni di contrasto all´emergenza Coronavirus, Regione Lombardia ha sviluppato, all´interno dell´APP della Protezione civile allertaLOM, il progetto CercaCovid. Attraverso l´app viene proposto ai tutti i cittadini un breve questionario, finalizzato a raccogliere informazioni complete e strutturate sulla diffusione del contagio, da mettere a disposizione dell′Unità di Crisi regionale. L′obiettivo è contribuire alla gestione dell′emergenza e sviluppare analisi statistiche ed epidemiologiche indispensabili per il presente e per il futuro. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Regione Lombardia e sulla Piattaforma Open Innovation. L´app allertaLOM è disponibile sia su Google Play che su Apple Store. Il questionario è anonimo ed è rivolto sia alle persone che presentano sintomi sia agli asintomatici.
  • POSTE ITALIANE-Erogazione pensioni
    Le pensioni del mese di settembre verranno accreditate a partire da mercoledì 26 agosto per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello.Coloro che invece non possono evitare di ritirare la pensione in contanti nell’Ufficio Postale dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario seguente:

    i cognomi dalla A alla B mercoledì 26 agosto;

    dalla C alla D giovedì 27 agosto;

    dalla E alla K venerdì 28 agosto;

    dalla L alla O sabato mattina 29 agosto;

    dalla P alla R lunedì 31 agosto;

    dalla S alla Z martedì 1° settembre.

    Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno già delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri.

    Le nuove modalità di pagamento delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto, ciascuno è invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all’uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

    Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

    Nel caso di Uffici Postali non aperti su 6 giorni si rappresenta quanto segue.

    Apertura su 5 giorni:

    I cognomi: dalla A alla C giorno 1

    dalla D alla G giorno 2

    dalla H alla M giorno 3

    dalla N alla R giorno 4

    dalla S alla Z giorno 5

    Apertura su 4 giorni:

    I cognomi: dalla A alla C giorno 1

    dalla D alla K giorno 2

    dalla L alla P giorno 3

    dalla Q alla Z giorno 4

    Apertura su 3 giorni:

    I cognomi: dalla A alla D giorno 1

    dalla E alla O giorno 2

    dalla P alla Z giorno 3

    Apertura su 2 giorni:

    I cognomi: dalla A alla K giorno 1 e dalla L alla Z giorno 2