25 APRILE 2021 – 76° anniversario della Liberazione

Anche quest’anno, nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa vigente per il contenimento dell’epidemia da covid-19, l’Amministrazione comunale celebrerà il 76° anniversario della liberazione con una cerimonia contenuta, che avrà luogo: DOMENICA 25 APRILE 2021 , solo a CORNAREDO in Piazza Libertàdavanti al Municipiocon inizio alle ore 10.30.

La cerimonia, alla quale parteciperanno oltre al Sindaco, l’ANPI, la Protezione civile e le Forze dell’ordine, inizierà con la deposizione della corona di alloro al monumento ai caduti, seguirà e si concluderà con il discorso istituzionale del Sindaco e del rappresentante di ANPI.

Altre due corone di alloro verranno portate e deposte dai volontari della Protezione civile a S. Pietro all’Olmo al monumento ai caduti di Piazza Dubini ed a Cascina Croce al monumento dedicato agli uomini della liberazione .

La cerimonia commemorativa non sarà aperta al pubblico, ma verrà trasmessa in diretta social sulla pagina Facebook del Comune di Cornaredo.