8 Marzo – Giornata Internazionale per i diritti della donna
L’Assessorato alle Pari Opportunità in occasione dell’8 Marzo – Giornata Internazionale per i diritti della donna – in assenza dei tradizionali eventi in presenza a causa della pandemia, propone alla cittadinanza alcuni utili momenti per tener viva l’attenzione sul tema della cultura di parità a tutela dei diritti delle bambine, delle ragazze e delle donne.
ALLESTIMENTO IN PIAZZA LIBERTA’
Rete Donna – gruppo Telaio Rosa propone l’allestimento della Panchina Rossa di P.zza Libertà con manufatti di lana e cotone con la tecnica dello Yarn bombing, che, utilizzando avanzi di filati e tessuti colorati, darà nuova visibilità al significato della panchina rossa. L’installazione è prevista dal giorno 8 fino a fine marzo. In allegato il comunicato di Rete Donna.
EVENTI ON LINE:
Gli Uffici del Parlamento europeo in Italia organizzano due incontri online il 4 e il 5 marzo in occasione della Giornata internazionale della donna. Alla luce del ruolo cruciale rivestito dalle donne durante la pandemia e della loro centralità nella gestione della ripresa e nel lancio del Next Generation EU, i due eventi tratteranno i temi della leadership, dell’occupazione, della conciliazione con la vita familiare e della rappresentazione femminile nella cultura popolare.
Giovedì 4 marzo 2021, ore 17:00 “Ti piace la versione Covid di te stessa?”
Venerdì 5 marzo 2021, ore 10:00 “Il ruolo delle donne nella ripresa post-COVID – Next Generation EU per una ripartenza al femminile”
Diretta dalla pagina FB del Parlamento Europeo https://www.facebook.com/PEItalia/
Info su altri eventi qui
Nel periodo della pandemia la violenza domestica sulle donne non si è fermata !!
Chiedi aiuto qui : 1522 per le emergenze – 3351820629 Centro Antiviolenza di Rho.
- Categorie