AVVISO DI APERTURA BANDO PER L’ ASSEGNAZIONE ALLOGGI ADIBITI A SERVIZIO ABITATIVO PUBBLICO (SAP)

Si avvisa la cittadinanza che, a partire dal giorno 15/02/2021 e fino al giorno 09/04/2021, si apriranno i termini per presentare domanda di assegnazione di un alloggio adibito a servizio abitativo pubblico (SAP). I principali requisiti per l’accesso sono:

• – cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea, titolarità di permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o di permesso di soggiorno almeno biennale con regolare attività di lavoro subordinato o autonomo (cittadini extra UE) ovvero di stranieri che, in base alla normativa statale, beneficiano di un trattamento uguale a quello riservato ai cittadini italiani ai fini dell’accesso ai servizi abitativi pubblici comunque denominati;
  • – Residenza oppure svolgimento di attività lavorativa nel territorio della Regione Lombardia;
  • – ISEE in corso di validità inferiore o uguale a 16.000,00;
  • – Assenza di diritti di proprietà o di altro diritto reale di godimento su un alloggio adeguato alle esigenze del proprio nucleo familiare nel territorio italiano oppure all’estero.

Le domande vanno presentate esclusivamente online sul sito https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/ alla sezione CITTADINO, accedendo con Carta Regionale dei Servizi (con annesso PIN) oppure con l’identità digitale SPID.

Si ricorda che, per informazioni, è possibile contattare telefonicamente gli Uffici Comunali ai recapiti presenti sul volantino.

Per assistenza alla compilazione è necessario  prendere appuntamento telefonando al n. 0273922070 oppure 0273922071 dello lo Sportello Unico d’Ambito in via Buon Gesù 21 a Rho  In caso di spostamento per recarsi presso lo Sportello, è possibile scaricare l’autocertificazione pre-compilata presente su questa pagina (si ricorda d’indicare, nel testo delle motivazioni, il giorno e l’ora concordati per l’appuntamento).

Per ulteriori informazioni consultare gli allegati.