Avviso Straordinario Dote Comune – biblioteca/cultura

ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso Straordinario di DoteComune per la selezione di 129 tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.

L’avviso è attivo dal 12 NOVEMBRE 2020 al 26 NOVEMBRE 2020.

Il Comune di Cornaredo ha disponibilità di una posizione presso biblioteca/ufficio cultura, per la durata di 4 mesi, per un impegno di 20 ore settimanali.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDì 26 NOVEMBRE 2020 secondo le modalità previste dal bando.

E’ POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

  • Termini e modalità di presentazione della domanda:

La domanda di partecipazione, (Allegato 2), deve pervenire entro e non oltre il giorno 26/11/2020 negli orari di apertura dell’Ufficio Protocollo. La domanda deve pervenire all’Ente Ospitante prescelto a mezzo del servizio postale, o preferibilmente tramite mail a protocollo@comune.cornaredo.mi.it.  Nella domanda deve essere indicato l’Ente Ospitante e la durata del tirocinio secondo la Tabella A, di cui all’art. 1 dell’Avviso Straordinario. Per le domande inviate a mezzo del servizio postale farà fede il timbro di protocollo dell’Ente Ospitante prescelto. Il mancato rispetto del termine per la presentazione delle domande comporta l’esclusione dall’avviso, ma non preclude la possibilità di ripresentare la domanda in avvisi successivi.

  • Documentazione da presentare:

Per partecipare alla selezione, i candidati dovranno presentare:

●domanda di partecipazione (Allegato 2);

●curriculum vitae in formato europeo firmato in originale;

●copia della carta d’identità o passaporto in corso di validità (per cittadini italiani e comunitari);

●copia del passaporto e della carta o permesso di soggiorno (per cittadini non comunitari);

●copia del codice fiscale;

●dichiarazione di valore del livello di scolarità raggiunta (solo per titoli di studi conseguiti all’estero);

●eventuali copie delle certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito

Per ulteriori informazioni consulta il sito di dotecomune: https://www.dotecomune.it/