BANDO NIDI GRATIS- BONUS 2020/21
L’istruttoria di Regione Lombardia relativa alla richiesta da parte del Comune di Cornaredo di partecipare alla misura Nidi Gratis 2020/21 è stata completata: il Comune di Cornaredo è tra i comuni ammessi.
La novità di quest’anno è che la Misura coprirà la quota di retta mensile che supera la soglia rimborsata dal Bonus Asili Inps, pari a 272,72 euro. La Misura regionale esclude il pagamento, da parte delle famiglie, della quota di retta mensile eccedente l’importo rimborsabile da INPS.
La misura è destinata ai nuclei familiari (coppie o monogenitori, compresi i genitori adottivi e affidatari) che:
- sostengono una retta mensile superiore all’importo rimborsabile da Bonus Asili INPS, ovvero superiore a 272,72 euro;
- hanno figli di età compresa tra 0-3 anni, che, nell’anno educativo 2020/21, siano regolarmente iscritti agli asili nido comunali di via Imbriani o di San Pietro all’Olmo
-
hanno l’ISEE 2020 (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) inferiore o uguale a 20.000 euro o un indicatore ISEE minorenni, se richiesto dal Comune per l’applicazione della retta (nel caso in cui i genitori siano non coniugati e non conviventi).
Solo i nuclei familiari residenti a Cornaredo potranno aderire alla misura regionale, in quanto le agevolazioni tariffarie in base all’ISEE vengono concesse solo ai residenti e lo strumento “Nidi Gratis” integra le agevolazioni tariffarie già previste dai Comuni e il Comune di Cornaredo non applica agevolazioni tariffarie ai non residenti.
I nuclei familiari possono presentare la domanda di adesione alla Misura esclusivamente attraverso il sistema informativo Bandi online, all’indirizzo www.bandi.regione.lombardia.it, a partire dalle ore 12.00 del 12 ottobre 2020 fino alle ore 12.00 del 13 novembre 2020.
Per ulteriori dettagli e informazioni aggiuntive, si vedano i documenti allegati.
- Categorie