PARTECIPA AL CONCORSO “LET’S GREEN!”…LA SOSTENIBILITA’ E’ LA CARTA VINCENTE.

L’ecologia è il tuo pallino?

Racconta a “Let’s Green!” le tue buone azioni quotidiane per il Pianeta.

LET’S GREEN! è Il concorso che valorizza i comportamenti sostenibili di cittadini, scuole, associazioni e Comuni: si può vincere un’auto a biometano e molti altri interessantissimi premi!

Il concorso è attivabile online dal 17 settembre al 30 novembre 2020, ed è promosso dal Gruppo Cap, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato nella Città metropolitana di Milano.

Partecipare a LET’S GREEN! è davvero molto semplice:

I privati (singoli cittadini o famiglie) possono accumulare fino a tre punti – uno per ogni livello di “difficoltà” – rappresentati ciascuno da una goccia. Per superare il primo livello, e quindi ottenere il primo punto goccia, è sufficiente registrarsi sul sito letsgreen.gruppocap.it  e raccontare brevemente la propria buona azione sostenibile. Il secondo livello è rappresentato dal Green quiz, una serie di domande sui temi dell’acqua, della casa sostenibile e della mobilità rispettosa dell’ambiente. Si può ottenere il secondo punto goccia, e accedere così al livello successivo, rispondendo correttamente al 60% delle domande. Per ottenere il terzo punto goccia servirà un piccolo passo in più diventando “testimonial”, coinvolgendo la comunità, promuovendo le buone pratiche sostenibili tra parenti, amici e conoscenti. È sufficiente scattare una foto insieme a un amico mentre si compie la propria “buona azione green” e caricarla sul sito.

Superato anche il terzo livello e ottenuto il terzo punto, è possibile accedere al test ‘Che greener sei?’ attraverso il quale è possibile scoprire il proprio “profilo green” rispondendo alle domande.

Più punti vengono accumulati, maggiore è la possibilità di vincere un’auto a biometano, una bici elettrica e 10 gasatori domestici per ottenere acqua frizzante con l’acqua del rubinetto di casa.

Ulteriori informazioni:

“Let’s Green!” è valido dal 17 settembre al 30 novembre 2020. Per iscriversi leggere attentamente il regolamento letsgreen.gruppocap.it.

È possibile seguire e supportare l’iniziativa sui social preferiti digitando l’hashtag #letsgreen2020

 

Sezione informativa a cura del Servizio Ecologia e Ambiente – Referente Nadia Maria Mazzucchelli