DOTE SCUOLA REGIONE LOMBARDIA A.S. 2020/21

Regione Lombardia apre il bando dote scuola – materiale didattico- 2020/21 a partire dal 7 APRILE e fino al 30 GIUGNO 2020.
La richiesta del contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica deve essere fatta esclusivamente on-lune sulla piattaforma di Regione Lombardia http://www.bandi.servizirl.it/

Il nuovo sistema consente al genitore di presentare la domanda in piena autonomia.

Le informazioni riguardo le modalità di accesso al nuovo portale dedicato e la compilazione della domanda sono reperibili al seguente link:
https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/scuola-universita-e-ricerca/Dote-scuola/dote-scuola-2020-2021/dote-scuola-2020-2021

Per ricevere assistenza informatica sulla compilazione della domanda è possibile contattare il numero verde di Bandi on-line Lombardia Informatica 800.131.151, oppure inviare una e-mail a bandi@regione.lombardia.it

Segnaliamo, infine, che per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.regione.lombardia.it, oppure scrivere alla casella di posta elettronica: dotescuola@regione.lombardia.it

Federconsumatori Milano, inoltre, garantisce uno sportello online Cittadini Digitali. I servizi dello sportello saranno garantiti telefonando al numero 0255025313 o inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica sportello@federconsumatori.milano.it.

Lo sportello online si inserisce nelle iniziative prese dalle associazioni dei consumatori al fine di sostenere i cittadini e i consumatori nel difficile momento dell’emergenza Covid.

Questa attività è realizzata nell’ambito del progetto “Cittadini Digitali: Opportunità, Rischi, Tutele” del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico.

Lo sportello è finalizzato ad assistere i cittadini circa le varie forme della cittadinanza digitale, si tratta quindi di un servizio di informazione, assistenza e consulenza per il cittadino.

Lo sportello fornisce assistenza e aiuto agli utenti in relazione al rapporto tra cittadino e mondo digitale, in particolare con riferimento all’accessibilità e alla fruizione dei servizi digitali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione.

Tra gli altri servizi è offerta assistenza per l’attivazione delle credenziali dell’identità digitale (SPID), utile alla presentazione della domanda Dote Scuola di Regione Lombardia.