PROGETTO “SOLI MAI” – Un tempo piccolo per qualcosa di grande

Soli Mai è il servizio che mira a contrastare la solitudine e l’isolamento sociale e a supportare gli over 65 del Rhodense.

Anche quest’anno ha inizio la campagna di reclutamento volontari per creare un sistema di cura di prossimità , per offrire nuove risposte alle esigenze di compagnia e relazione delle persone anziane.

“Un tempo piccolo per qualcosa di grande”  è quello che serve, infatti, per prendere un caffè insieme, fare una passeggiata o una partita a carte, scambiare quattro chiacchiere di persona o al telefono, dare una mano durante la colazione o il pranzo dei nonni.

 

Per conoscere Soli Mai ed entrare a far parte del progetto è possibile chiamare il numero: 340 3731369 dal lunedì al venerdì o inviare un’e-mail all’indirizzo: solimai@oltreiperimetri.it.

Si segnala che su Facebook e Instagram sono già presenti i post dedicati con maggiori dettagli.

Soli Mai è nato nel 2020 nell’ambito di #Oltreiperimetri, un progetto di Welfare di Comunità del territorio del Rhodense, realizzato grazie alla collaborazione tra Cooperho – consorzio di cooperative sociali, Sercop – l’azienda speciale dei comuni del rhodense per i servizi alla persona e i Comuni dell’ambito. #Oltreiperimetri individua e mette in atto nuove modalità d’intervento e di azione sociale, a partire dal coinvolgimento di tutte le energie disponibili sul territorio.