INCONTRI E EVENTI CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Ciclo di eventi in occasione della ricorrenza della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”
Il primo appuntamento con Gruppo Rete Donna che, con il patrocinio del Comune di Cornaredo, ha organizzato la serata di sensibilizzazione e approfondimento sul tema della violenza di genere:
“𝗕𝗟𝗔 𝗕𝗟𝗔 𝗕𝗟𝗔 𝗰𝗵𝗲 𝗺𝗮𝗹𝗲 𝗳𝗮”.
📅 Giovedì 23 Novembre 2023 – Ore 21:00
Auditorium “La Filanda” – Piazza Libertà, Cornaredo
Professioniste ed esperte condurranno la serata attraverso sensibilizzazione e approfondimento sul tema del pregiudizio, della colpevolizzazione della vittima di violenze e dell’accanimento attraverso i media ed i social. La serata vedrà anche la partecipazione della Compagnia Lunelafune teatro.

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne,  il nostro Comune di Cornaredo  aderisce alla una campagna di sensibilizzazione “La violenza NON PUO’ ESSERE pane quotidiano” ideata dalla rete interistituzionale Nemmeno con un fiore del garbagnatese e del rhodense e che coinvolgerà tutti i panettieri.

Verranno distribuiti dal 25 novembre fino ad esaurimento scorte  sacchetti del pane presso tutti i panettieri e rivenditori del pane con il numero antiviolenza per promuovere i numeri del Centro Antiviolenza da chiamare in caso di emergenza e per sensibilizzare la cittadinanza al contrasto alla violenza contro le donne.

Oltre a questo evento ci saranno – a Cornaredo – altre due serate di eventi proprio sul tema della violenza di genere il 24 e 25 novembre con cinema, musica, mostre, confronti ed approfondimenti presso il Cinema Mignon 2.0 e l’Oratorio San Giovanni Bosco – Cornaredo.
🎥 Venerdì 24 novembre al Cinema Mignon 2.0 la proiezione del film a ingresso libero BOMBSHELL – LA VOCE DELLO SCANDALO
📅 25 novembre 2023 ❞𝗥𝗼𝗺𝗽𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗶𝗹 𝗦𝗶𝗹𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼❞ alle 21:00 presso il Cine-Teatro Mignon di Cornaredo (MI), un evento di teatro, musica e dibattito contro la Violenza sulle Donne a ingresso gratuito.
La serata prevede un monologo toccante, dedicato a Jessica Faoro, una giovane donna vittima di questa piaga sociale, interpretata dall’attrice di talento Sarah Macchi. Accompagnata dalla canzone a tema “Lacrime di Violenza” di Tommy K. e Ilaria. Una performance che vuole suscitare riflessioni profonde sulla realtà delle vittime di violenza. Per terminare con la 𝘁𝗮𝘃𝗼𝗹𝗮 𝗿𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗮 con psicologi e professionisti del settore (locandina).