PARLIAMO CON I GIOVANI: evento di approfondimento e confronto
Stasera, giovedì 25 maggio alle ore 20,45 presso l’Oratorio San Giovanni Bosco (Piazzale Don Carlo Aresi – Cornaredo), si terrà l’incontro “Il silenzio che Parla, comunicare con i ragazzi“.
L’evento, rivolto a tutta la comunità educante (genitori, insegnanti, operatori, ecc.), vuole dare voce ai bisogni dei più giovani, evidenziando ciò che è emerso dal lavoro di ricerca e raccolta che si è svolto sul nostro territorio quest’anno corrente proprio sul tema della comunicazione con i più giovani, raccontando quindi le aspettative e le tematiche per loro importanti rispetto ai propri vissuti in relazione alla comunicazione con il mondo degli adulti.
Il corposo progetto ha visto l’interazione e collaborazione dell’Amministrazione Comunale, degli istituti ICS Da Vinci e ICS IV Novembre, del Centro di Protagonismo Giovanile e Koinè, degli Oratori, della Fondazione Carolina, dell’Associazione Abaco e dei Comitati Genitori, e ha riguardato proprio la creazione e somministrazione di questionari e momenti di confronto con i ragazzi di scuole medie e superiori.
L’evento vedrà l’intervento introduttivo della dott.ssa Fungi, psicologa scolastica e psicoterapeuta che ha partecipato al progetto; verranno presentati i dati raccolti e ci sarà la possibilità di confrontarsi sul tema.
In allegato la locandina.
Evento è ad accesso libero. Per una migliore organizzazione si consiglia l’iscrizione a questo link
- Profili Utenti
- Aree Tematiche
- Categorie
- Tag