12/9/2018 – PULIAMO IL MONDO 2018
Come di consueto l’Amministrazione Comunale partecipa all’evento ecologico “PULIAMO IL MONDO 2018” promosso da Legambiente, che prevede la pulizia di aree specifiche del territorio in un gesto collettivo di sostenibilità ambientale, con una inconsueta novità!
A Cornaredo PULIAMO IL MONDO 2018 si RADDOPPIA e garantisce alla cittadinanza l’adesione libera (o multipla) alle due mattinate di SABATO 29 SETTEMBRE e/o di SABATO 6 OTTOBRE 2018.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini volontari e volenterosi (associazioni, istituzioni, famiglie e singoli cittadini) che desiderano offrire il proprio contributo al miglioramento e al mantenimento di un territorio pulito.
Le attività di pulizia collettiva si articoleranno in due giornate e partiranno alle ore 8:30 fino alle ore 11:30 con i seguenti punti d’incontro distinti per ciascuna giornata:
SABATO 29 SETTEMBRE 2018 da Via San Michele (di fronte al Cimitero di San Pietro all’Olmo);
SABATO 6 OTTOBRE 2018 da Piazza Libertà (davanti alla sede municipale).
Tutto il materiale necessario per le attività di pulizia (guanti, sacchi, pinze e cappellino) verrà fornito ai partecipanti nel corso della mattina stessa.
Sarà possibile segnalare la propria adesione al Servizio Urbanistica, Ambiente e Paesaggio, contattando il seguente indirizzo e-mail: ecologia@comune.cornaredo.mi.it. Al termine delle mattinate la soc. A.C.S.A. S.p.A. ritirerà tutti i rifiuti raccolti dai volontari.
A conclusione delle attività di pulizia che si concluderanno nella mattinata di SABATO 6 OTTOBRE 2018, l’Amministrazione Comunale offrirà a tutti i partecipanti un piccolo rinfresco di saluto, presso gli spazi dell’Ufficio Tecnico Comunale.
Ulteriori contenuti informativi sull’iniziativa sono disponibili nell’allegato materiale divulgativo oppure al seguente indirizzo web: https://www.puliamoilmondo.it/index.php
Cliccando il seguente link:http://www.puliamoilmondo.it/index.php/lombardia-2018 è possibile consultare tutte le adesioni comunali.
Sezione Informativa a cura dell’Ufficio Ambiente – Nadia M. Mazzucchelli
ALLEGATI
Opuscolo 2018.pdf
Locandina Scorpione(1).pdf
Pagina Stampabile
- Categorie