13/2/2018 – EROGAZIONE CONTRIBUTI PER LA RIMOZIONE E SMALTIMENTO DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO

L’Amministrazione Comunale ha rinnovato il finanziamento dei contributi destinati a chi rimuove e smaltisce materiali e semilavorati contenenti amianto dagli immobili ad uso civile o destinati ad attività produttive presenti sul territorio comunale, istituendo un apposito fondo all’interno del Bilancio Comunale, finalizzato a promuovere il risanamento e la salvaguardia dell’ambiente a tutela della salute pubblica, oltre che dai rischi di depositi e/o discariche abusive.
Per aderire all’iniziativa, i soggetti beneficiari dovranno presentare al protocollo comunale, l’apposita modulistica costituita da Allegato N.1 e Allegato N. 2, in carta libera, debitamente compilata in ogni sua parte, in versione originale, corredata della documentazione prescritta. Prima dell’esecuzione dei lavori, il beneficiario presenterà la “Richiesta di contributo per smaltimento di materiali contenenti amianto” utilizzando il modulo – Allegato N.1 (scaricabile dagli allegati) completo della documentazione richiesta. A lavori ultimati, il beneficiario presenterà la “Richiesta di erogazione contributo per smaltimento di materiali contenenti amianto” utilizzando il modulo – Allegato N. 2 (scaricabile dal sito web) completo di tutta la documentazione prevista.
Per approfondire tutti i dettagli dell’iniziativa consultare il REGOLAMENTO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI PER LA RIMOZIONE E SMALTIMENTO DI MATERIALI CONTENENTI AMIANTO SUL TERRITORIO COMUNALE fornito in allegato nella versione stampabile, completo dell’apposita modulistica.
Sezione informativa a cura dell’Ufficio Ecologia – ref. Nadia Mazzucchelli.
ALLEGATI
Regolamento contributi per rimozione e smaltimento amianto.pdf
Allegato 1.pdf
Allegato 2.pdf
MODULO INDICE DI DEGRADO.pdf
Modulo NA-1.pdf

Pagina Stampabile