PERCORSI MUSICALI IN LOMBARDIA – CONCERTI D’ORGANO IN CHIESA VECCHIA

Percorsi Musicali in Lombardia è un circuito di concerti organizzato dall’associazione A.GI.MUS. Quest’anno Cornaredo è stata inserita nell’ambito di questo percorso con l’organizzazione di quattro concerti d’organo presso la Chiesa Vecchia di S.Pietro all’Olmo, dove si trova il prestigioso organo Prestinari.

Il Circuito Organistico Internazionale in Lombardia ha infatti come scopo la rivalutazione dei prestigiosi organi presenti nelle chiese della regione. Sino ad oggi sono stati coinvolti oltre cento strumenti storici delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Sondrio e Varese.

Il secondo appuntamento della rassegna è in programma venerdì 23 settembre: concerto d’organo e violino con il Maestro Ennio Cominetti e al violino Stefano Grossi

Le altre date sono:

venerdì 7 ottobre, concerto d’organo e tromba con il Maestro Ennio Cominetti e alla tromba Alessandro Grioni

venerdì 21 ottobre concerto d’organo con il Maestro Ennio Cominetti

Tutti i concerti si svolgeranno in Chiesa Vecchia a S.Pietro all’Olmo e sono ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.