PREMIATI I VINCITORI DEL CONCORSO “NATALE IN VETRINA” DI CORNAREDO.

Durante le festività natalizie appena trascorse, l’amministrazione del Comune di Cornaredo ha indetto il concorso “Natale in vetrina” rivolto a tutti gli operatori economici titolari di esercizi dotati di vetrina presenti sul territorio Comunale di Cornaredo, S.Pietro all’Olmo e Cascina Croce con l’obiettivo di ricreare un’atmosfera ancora più festosa in Paese e aumentare l’attrattività per i negozi locali.

Il Concorso ha visto una alta adesione, con la partecipazione di un numero cospicuo di commercianti che hanno dato libero sfogo alla loro interpretazione e fantasia vestendo a festa la propria vetrina con il tema del Natale e così valorizzando il proprio prodotto commercializzato. Alto anche il numero dei cittadini che hanno apprezzato l’iniziativa votando la loro vetrina preferita.

Dopo un agguerrito testa a testa sono stati selezionati, tra i commercianti, due vincitori, premiati mercoledì dal Sindaco Yuri Santagostino presso la sede Comunale.

Per la categoria della “vetrina più votata” – con ben 89 voti – è stata premiata Chiara Marchetti di Shopping Therapy di Chiara Marchetti – Via Garibaldi 41/A

Mentre vincitrice della “vetrina più bella”L’ Erboristeria La bottega delle Erbe di Colombo RossanaVia Magenta 18, votata dalla commissione tecnica composta dal Sindaco Santagostino, dal presidente della Pro Loco – Luciano Bassani e dall’assessore alla cultura Claudia Munero.

 

Per questa prima edizione, si è voluto ringraziare anche i cittadini che, grazie ai loro voti, hanno reso possibile e avvincente il concorso con un premio speciale assegnato a sorte a uno dei votanti. Attraverso un algoritmo alla presenza del Sindaco che ha individuato una stringa casuale all’interno dell’elenco di tutti i votanti – ben 535 – è stata estratta la Sig.ra Olgiati Piera di San Pietro all’Olmo che ha votato per la vetrina V FOR VAPE di Via Verdi 6.

Durante la premiazione, il Sindaco ha ringraziato tutti i partecipanti:

“Ci congratuliamo con i vincitori del concorso vetrine ma anche con tutti i commercianti che hanno deciso di aderire a questa iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale che ha coinvolto le attività e i clienti delle stesse. Una iniziativa che racconta quanta passione ogni commerciante del nostro Comune mette nel proprio lavoro.” Ha commentato il sindaco Yuri Santagostino.