MANIFESTA CON NOI – INIZIATIVA DI CONNESSIONE CON LA MARCIA DELLA PACE PERUGIA-ASSISI
Pace, diritti umani, uguaglianza, democrazia, solidarietà, dignità, libertà, giustizia, fraternità … sono sotto attacco in tante parti del mondo e la loro negazione continua a causare enormi sofferenze in tanta parte dell’umanità. I conflitti armati non cessano e si rafforzano gli arsenali militari.
E quindi giunto il tempo di RI-COMINCIARE A LAVORARE PER LA PACE con l’iniziativa “Manifesta con Noi” prevista per domenica 3 Ottobre 2021 a Cornaredo in Piazza Libertà (ingresso Parco) dalle ore 10,30 con termine ore 11,30.
Tutti i partecipanti sono invitati a portare un piccolo vasetto, anche in vetro, con un po’ di terra all’interno come simbolo della pace e del “prenderci cura”.
L’iniziativa è in connessione con la Marcia per la Pace Perugia-Assisi 2021 che quest’anno compie 60 anni. Una lunga storia di pace e d’impegno per la pace e per i diritti umani, fatta di centinaia di migliaia di donne e uomini di tante generazioni e di ogni età, che continuano a dare la loro voce in nome di questi valori.
I prossimi 10 anni saranno infatti decisivi per affrontare e risolvere questi grandi problemi comuni-glocali come, ad esempio, il fermare il cambiamento climatico, impedire una nuova guerra mondiale, uscire dalla crisi sociale ed economica, prevenire nuove grandi migrazioni…
Con queste iniziative iniziamo a “prenderci cura” delle giovani generazioni, cura del pianeta, cura del bene comune e dei beni comuni, cura dei diritti umani, cura della democrazia … C’è bisogno di una maggiore cura.
In allegato il volantino dell’iniziativa.
- Categorie