Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

Ufficio Punto Genitori  

Il PUNTO GENITORI è un servizio gratuito,offre un aiuto alla famiglia "normale"che nel suo ciclo di vita incontra eventi critici che mettono a dura prova i suoi equilibri interni.Il servizio si propone anzitutto come luogo d´ incontro ,dove sia possibile confrontarsi con altri genitori e educatori, e dove all´ occorrenza si possa chiedere il sostegno di persone competenti ,con la garanzia della riservatezza.
Le attivita´ del PUNTO GENITORI consistono in:

Cicli di conferenze su tematiche educative

Gruppo d´incontro per genitori, rivolto a 12-15 genitori e finalizzato ad offrire sostegno, conforto e aiuto reciproco tra adulti nello svolgimento delle loro funzioni educative.
E´ una formula ormai ampiamente sperimentata, che facilita un dialogo franco e aperto tra i partecipanti, grazie alla guida di un conduttore esperto, che favorisce il superamento di imbarazzi e difficoltà nella comunicazione e nello scambio di esperienze. Non è un gruppo terapeutico: si rivolge a genitori che desiderano confrontarsi sulle normali difficoltà che si incontrano nell´educazione dei figli.

Consultazione psicologica, rivolto a coppie o a singoli genitori in situazioni di conflitto e difficoltà, soprattutto per quanto riguarda la relazione con i figli.
Il servizio e´ gestito da uno psicologo, che riceverà su appuntamento. I trattamenti avranno durata variabile in base alle esigenze degli utenti. Nel caso di situazioni che richiedono un intervento specialistico verrà favorito l´invio verso servizi specifici.


La segreteria del PUNTO GENITORI
fornisce informazioni circa le iniziative in corso e raccogliere richieste di appuntamento. Sono graditi anche suggerimenti e proposte per rendere sempre più efficace il servizio.
Referente della segreteria : Giancarlo De Pra
tel.3356485461
Ufficio Servizi Sociali
Dr. Massimo MANCO - Responsabile Area Servizi Sociali
tel.0293263250

Sede

Municipio - Piazza Libertą, 24

Contatti

Tel. : 3356485461

Mail : gdepra@comune.cornaredo.mi.it