Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

9/9/2019 - CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI GUARDIE ECOLOGICHE VOLONTARIE (G.E.V.)

Città Metropolitana di Milano in collaborazione con i Comuni di Cesano Boscone, Gaggiano, Rosate e Trezzano sul Naviglio, organizza un Corso gratuito di formazione per aspiranti Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), ai sensi della vigente L.R. 28 febbraio 2005, n. 9, “Nuova disciplina del servizio volontario di vigilanza ecologica”, art. 4, comma 1, lettera a.

Le Guardie Ecologiche Volontarie sono cittadine e cittadini amanti della natura, volontari che dedicano gratuitamente il proprio tempo alla difesa dell’ambiente e svolgono il servizio di vigilanza ecologica per conto e secondo le indicazioni di Città metropolitana di Milano. La GEV in servizio ricopre la funzione di Pubblico Ufficiale ed ha poteri di Polizia Amministrativa, come previsto dalla legge.

L'impegno minimo richiesto è di 14 ore di servizio mensili, compresa la partecipazione alla riunione di programmazione mensile con il Gruppo territoriale di assegnazione. 

Tutti i dettagli relativi ai requisiti di ammissione e alle modalità di presentazione delle domande on-line sono consultabili nell'allegata documentazione oppure sul sito web di Città Metropolitana di Milano nella sezione www.cittametropolitana.milano.it/gev/come_si_diventa_GEV/corso_aspiranti.html.

Le domande on-line di ammissione al Corso dovranno pervenire a partire dal 9 settembre 2019 e non oltre il 4 ottobre 2019.

Sezione informativa a cura dell'Ufficio Ambiente - ref. Nadia M. Mazzucchelli

ALLEGATI