Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

6/9/2019 - PULIAMO IL MONDO 2019

Anche quest'anno l'Amministrazione Comunale aderisce all’iniziativa ambientale "PULIAMO IL MONDO 2019" promossa da Legambiente, che prevede la pulizia di aree specifiche del territorio in un gesto collettivo di sostenibilità ambientale.

A Cornaredo l’appuntamento con i volontari di PULIAMO IL MONDO 2019 è programmato nella mattinata di SABATO 21 SETTEMBRE 2019 dalle ore 8:30 fino alle 11:30 con partenza dal parcheggio di Via Vittorio Veneto a San Pietro all'Olmo. Presso il suddetto punto di ritrovo verranno organizzati due gruppi di lavoro che si dirigeranno verso Cascina Croce e verso l'area ex. Icoma.

L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini volonterosi di collaborare (associazioni, istituzioni, famiglie e singoli cittadini) e di donare il proprio contributo al miglioramento e al mantenimento di un territorio pulito.

Sarà possibile segnalare la propria adesione al Servizio Ambiente contattando il seguente indirizzo e-mail: ecologia@comune.cornaredo.mi.it

Tutto il materiale necessario per le attività di pulizia (guanti, sacchi, pinze e cappellino) verrà fornito ai partecipanti nel corso della mattina stessa.

Al termine della mattinata la soc. A.C.S.A. S.p.A. ritirerà tutti i rifiuti raccolti e conferiti dai volontari presso punti di raccolta concordati.

Maggiori contenuti informativi sull'iniziativa sono disponibili cliccando i seguenti link:

https://www.puliamoilmondo.it/index.php

https://www.puliamoilmondo.it/index.php/comunicazione-media/materiali-di-comunicazione

Sezione Informativa a cura dell'Ufficio Ambiente - referente Nadia M. Mazzucchelli

ALLEGATI