U PARRINU - La mia storia con padre Pino Puglisi ucciso dalla mafia

Giov. 7 febbraio ore 21.00, l'Amministrazione Comunale e l'Ass. La Filanda presentano lo spettacolo teatrale U PARRINU - LA MIA STORIA CON PADRE PINO PUGLISI UCCISO DALLA MAFIA, di e con Christian Di Domenico.

Lo spettacolo di Christian Di Domenico ripercorre la storia di don Pino Puglisi, con la tecnica narrativa di un solo attore sul palco, con poca musica di accompagnamento: un ricordo sfumato che si snoda tra i fatti di cronaca, di lotta, di politica. Christian ha conosciuto personalmente don Pino Puglisi, tra le strade di Brancaccio, il quartiere a più alta concentrazione mafiosa di Palermo. Don Pino ha insegnato a lui ed ai ragazzi l'onore del perdono, portando con il suo esempio una testimonianza di quanto predicava.

Don Pino Puglisi è stato ucciso nel settembre del 1993 e, in punto di morte ha perdonato la violenza del suo assassino che gli puntava la pistola alla nuca.

Lo spettacolo U PARRINU si terrà presso l'auditorium Comunale La Filanda e sarà introdotto dalle testimonianze di alcuni amici di Padre Pino Puglisi.

Biglietto unico € 7.00. L'incasso sarà devoluto per le popolazioni delle aree terremotate del centro Italia.