Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

CORI IN CONCERTO DOMENICA 6 APRILE 2014

Domenica 6 aprile

Chiesa Santa Croce - Frazione Cascina Croce - Ore 17:30
Concerto Coro “Zenzero” . Il coro Zenzero di Milano è composto da circa una trentina di elementi tra bassi, tenori, contralti e soprani che cantano prevalentemente musica classica con qualche contaminazione. I brani più eseguiti sono l'Ave Verum di W.A. Mozart, l'Ave Maria di J. Arcadelt, Jesus beibet e l'aria sulla 4° corda di J.S. Bach e Va' pensiero di G. Verdi. Al momento il coro sta studiando alcuni brani tratti dalle colonne sonore di film molto famosi come Henry V e Amistad. Il coro partecipa ad attività benefiche segnalate di volta in volta .

Domenica 6 aprile
Chiesa Vecchia di San Pietro all’Olmo ore 18:15
“Cantar d’amore – villanelle, balletti e madrigali tra ‘500 e ‘600”
Concerto del Coro ” Ulmi Cantores” di San Pietro all’Olmo, diretto dal Maestro Antonio Masotti.
Ulmi Cantores è un coro amatoriale a voci pari femminili, nato nel  2010 a San Pietro all'Olmo, frazione  di Cornaredo, e diretto da  Antonio Masotti.
Obiettivo del coro è quello di offrire la possibilità a chiunque lo  desideri, cantore o meno, di seguire un percorso formativo che  consenta di vivere la realtà corale in maniera attiva, capendo ed interpretando a fondo ciò che si canta, e non da semplice  "riproduttore fonico" come purtroppo spesso accade.

ALLEGATI