Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

″UN GUSTO TUTTO ITALIANO″FESTA DEI PRODOTTI TIPICI

"DUE SETTIMANE A SUPERMILANO" EVENTI

“Un gusto tutto italiano. Festa dei prodotti tipici.”

Domenica 30 marzo con orario continuato 10:00-22:00 nella Piazza Libertà di Cornaredo, terra di EXPO e Comune del territorio nord ovest milanese, si svolgerà la “Festa dei Prodotti Tipici” enogastronomici delle nostre Regioni, dal Sud Tirol, Piemonte alla Sicilia.  

I Produttori faranno degustare e venderanno i loro prodotti, i bambini saranno intrattenuti dalla “fabbrica del sorriso”, l’angolo ristoro preparerà un piatto caldo accompagnato da taglieri di salumi, formaggi e delicatezze presenti nei diversi gazebi e nel pomeriggio un gruppo folcloristico calabrese canterà e ballerà tra gli ospiti.

Una degustazione di vini nazionali permetterà di approfondirne la conoscenza. I prodotti biologici saranno presenti a completare il panorama agroalimentare tutto certificato italiano.

Accesso libero, assaggi gratuiti ed a pagamento dove indicato.

L’organizzazione è stata affidata a Vinità che con l’Associazione Litinera gestirà la manifestazione nei suoi particolari.

L’evento rientra nelle “Due settimane a Supermilano – Sistema Integrato di Valorizzazione dei Beni Culturali e delle Culture del Nord-Ovest Milano” con diversi intrattenimenti di arte e cultura, agricoltura e gastronomia, sostenibilità ambientale e dei programmi per i piccoli. www.supermilano.org

VINITA’ eventi comunicazione marketing – Membro ASA Associazione Stampa Agroalimentare               Cristina Thompson - Milano – cell. +39 339 2004744

Associazione LITINERA – Giuseppe Simonelli – Milano –  cell. +39 366 3702521 –  www.litinera.org

 iN ALLEGATO:

1. Locandina evento

2. Planimetria Mercatino

3. Scheda iscrizione espositori

4. Pieghevole "Supermilano tutte le iniziative"

ALLEGATI