Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

MOSTRA MAMMALINGUA

Da lunedì 8 a sabato 20 ottobre, presso la biblioteca di Cornaredo è esposta la mostra MammaLingua, visitabile durante gli orari di apertura. 

MammaLingua è un'esposizione di libri in lingua, per bambini in età prescolare, in particolare si tratta di libri in albanese, arabo, cinese, francese, inglese, rumeno e spagnolo, le 7 lingue straniere più parlate dalle comunità di immigrati, presenti nel nostro Paese. Il progetto di MammaLingua è promosso da Nati per Leggere Lombardia e ha ottenuto il contributo della Regione Lombardia, di Fondazione Cariplo, del Comune di Milano, di Fondazione per Leggere e del CSBNO. 

La mostra è visitabile durante gli orari di apertura della biblioteca, per i bambini delle scuole materne sono state organizzate delle visite guidate durante le mattine. Una selezione dei libri di MammaLingua sarà esposta presso la sede decentrata della biblioteca di S.Pietro all'Olmo solo ed esclusivamente nella giornata di domenica 14 ottobre in occasione di #BiblioDì 2018 - la festa della biblioteca di S.Pietro all'Olmo.

Sabato 20 ottobre, a conclusione della mostra, è in programma una lettura nella lingua dei segni, dedicata sempre ai più piccoli. 

ALLEGATI