Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

MEMORIAL CHIODINI ­ SADA


WEEKEND DI BASKET CON IL MEMORIAL CHIODINI – SADA


La Pallacanestro Virtus Cornaredo organizza un weekend sportivo in memoria di Angelo Chiodini e Luigi Sada, le due figure che per oltre 25 anni hanno rappresentato un punto di riferimento per tantissimi giovani cestisti cornaredesi e non. Angelo custode, magazziniere, tuttofare e “nonno” di tutti i bambini che affollavano la palestra di via Imbriani. Luigi arbitro instancabile sempre pronto ad insegnare ed educare alle regole di questo bellissimo sport e della vita al di fuori della palestra.

 

Teatro della manifestazione sarà IL PALAZZETTO DELLO SPORT di Cornaredo  dove sabato, a partire dalle 15.30, si alterneranno sul campo da gioco nel torneo U15 la squadra organizzatrice dell’evento, Agrate,Lissone e Seriana Basket

A seguire le semifinali del torneo Senior: alle 19.30 si terrà Virtus Cornaredo vs Goss Bollatee alle 21.30 Roosters Parabiago contro  Trezzano.

Il format sarà replicato la domenica,con le finali giovanili Under 15 alle 15.30 e 17.30 ,mentre la finale del torneo senior sarà alle 21.30.


 Un weekend di festa insomma, che sarà però anche un ottimo banco di prova per la nostra prima squadra che vuole dimostrare di potersela giocare alla pari contro le altre compagini del campionato di Promozione ai nastri di partenza come dichiara il direttore sportivo della società cornaredese:

“Un torneo che oltre al ricordo di due amici della pallacanestro metterà la nostra prima squadra alla prova ,una squadra che abbiamo costruito tenendo sempre presente due pilastri della nostra filosofia cestistica ovvero puntare sui nostri ragazzi ed avere la pazienza per costruire i giocatori avendo diverse promesse cestistiche che stanno partecipando anche a campionati di eccelenza e diversi gruppi giovanili molto promettenti”

ALLEGATI