Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

UN LIBRO ... IL SUO AUTORE

FRANCESCO FRACASSI, giovane scrittore di Cornaredo, presenta il suo romanzo "AUMARAIS", edito da Feltrinelli, Con questo romanzo Francesco ha vinto il premio "Ilmiolibro", promosso da Feltrinelli editore, che gli ha dato l´opportunità della pubblicazione con questo casa editrice.
La motivazione con cui il premio è stato assegnato è la seguente: "Il romanzo è segnato da uno stile paratattico molto incisivo e da una percezione della varietà dell´esistenza di raro vigore. Per Scuola Holden, che ha selezionato Aumarais inserendolo nella lista dei finalisti, la scrittura di Fracassi "è un´invenzione continua, poetica, tanto pensata da sembrare naturale. Milto, la signorina Madelon, il bambino Gael, nel presente; e nel passato ancora Milto, la sua famiglia che coltiva peschi, i peschi che si ammalano, una ragazza giapponese che si chiama Kaede e la guerra che arriva e cambia tutto. Si resta affascinati, sorpresi, come davanti a un bandoneon".

L´appuntamento con Francesco Fracassi è per giovedì 27 giugno alle ore 21.00, presso la sala esposizioni - Palazzo Filanda. L´ingresso è libero.

ALLEGATI