Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

FESTA E FIERA DEL PAESE EDIZIONE 2011

L´Edizione 2011 della Festa del  Paese sarà caratterizzata dall´ utilizzo sperimentale dell´  Area di  Via Don Luigi  Sturzo quale sede di spettacoli ed intrattenimenti.

Nel Parco retrostante la Scuola dell´Infanzia  sarà installata una tensostruttura multiuso dotata di oltre 800 posti a sedere, nella quale verranno realizzati gli eventi più significativi della Kermesse 2011.

L´area sarà accessibile al traffico veicolare con ingresso dall´intersezione di Via Garibaldi e uscita su Via Torrette, con ampia dotazione di parcheggi e servizi. L´area pedonale  è inoltre facilmente raggiungibile attraverso la rete di piste ciclopedonali esistenti. Nei giorni di domenica e lunedì è inoltre previsto servizio navetta, da e per il centro, con trenino turistico su gomma. Tutti gli spettacoli previsti nell´area avranno luogo anche in caso di pioggia.

Si conferma in Piazzale Don Carlo Aresi l´ubicazione della tradizionale Fiera Agrozootecnica di lunedì 5 settembre.

Non meno numerose e interessanti  le altre attività proposte, che verranno ubicate in Piazza Libertà, P.tta Dugnani, Via Brera e  Via Mattei.

Attrazioni spettacoli viaggianti  presso il Parco di Piazza Libertà e in chiusura di questa Edizione 2011, il gradito ritorno del grande spettacolo pirotecnico offerto dagli Esercenti Luna Park.

L´Amministrazione Comunale è lieta di invitare la Cittadinanza a partecipare agli eventi in  calendario, ad ingresso libero e gratuito, come da programma allegato e schede di dettaglio delle singole iniziative.


ALLEGATI