Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

CONSEGNA CASSETTE DEL BOOKCROSSING

Sabato 23 settembre, alle ore 14.40, presso la sala esposizioni - Palazzo Filanda, verranno consegnate le cassette ed i libri per il BOOKCROSSING, ai commercianti che hanno aderito all'iniziativa. Le cassette sono state decorate dai bambini che hanno partecipato al laboratorio creativo LIBRI IN CASSETTA, che si è svolto lo scorso 4 settembre in occasione della fiera Agrozootecnica.

Il bookcrossing consiste nello scambio di libri, in modo completamente casuale e libero... sono i libri che trovano e catturano i lettori nei luoghi più differenti: ogni lettore può prendere il libro, leggerlo, condividerlo con altri e poi lasciarlo in un altro luogo perchè altri lettori possano fruirne e, a loro volta, lasciarlo in un altro posto ancora, facendolo circolare.

A Cornaredo sono già attivi due punti di scambio, a Cascina Croce (via Cascina Croce 226) con Librotropoliss-il bookcrossing dei bambini e presso la sede del Municipio. I nuovi punti di bookcrossing, attivi successivamente al 23 settembre sono:

NATURASI' via Milano 54, Cornaredo

ERBORISTERIA IL SALICE INCANTATO, via S.Martino 18/20, Cornaredo

CARTOLIBRERIA IL MATITONE, via Brera 3, Cornaredo

RISOTTERIA L'ORCA, via Magenta 1, S.Pietro all'Olmo

FARMACIA SPONZA, via Garibaldi 66, Cornaredo

PASTICCERIA LA MIMOSA, via Garibaldi 43

NE VALE UN CAFFE' vendita cialde e capsule di caffè, via Brera 11

ERBORISTERIA LA BOTTEGA DELLE ERBE, nuovo negozio di via Magenta, S.Pietro all'Olmo

L'adesione all'iniziativa del bookcrossing è aperta a tutti gli esercizi commerciali di Cornaredo e S.Pietro all'Olmo, contattando la biblioteca comunale M.T.Bernasconi allo 02/93263290 oppure via mail: biblioteca.cornaredo@csbno.net

 

ALLEGATI