Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

BANCA DEL TEMPO A CORNAREDO

La Banca del tempo è un luogo dove si ‘depositano’ disponibilità ad aiutarsi vicendevolmente e bisogni, dove si rivolgono le persone che intendono offrire il proprio tempo libero a chi ne ha maggiore esigenza ricevendo in cambio, su richiesta, le ore di lavoro prestate. Ciascuno, quindi, mette a disposizione qualche ora per dare ad un altro socio una certa competenza. Le "ore" messe a disposizione vengono "calcolate" e "accreditate" o "addebitate" nella Banca. Può succedere così che non sia la stessa persona a "rimborsarle", ma un´altra, tutto in un amichevole clima di cooperazione. Non circola denaro, l´unica unità di misura è il tempo.


Lo sportello per informazioni ed iscrizioni è aperto presso la biblioteca comunale, piazza Libertà ­ Palazzo Filanda, il mercoledì dalle 15.00 alle 16.30 e il giovedì dalle 20.30 alle 22.00. Tel. 02/93263290 ­ mail: biblioteca.cornaredo@csbno.net

La BANCA DEL TEMPO è promossa dalla Biblioteca Comunale e dall´Assessorato alla Cultura e Tempo Libero, in collaborazione con ACRA - Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina e con il Consorzio sistema Bibliotecario Nord-Ovest.

Con il contributo di Fondazione Cariplo

ALLEGATI