Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

″MAXENTIA BIG BAND ″IN CONCERTO dom, 8 maggio 2011

Comunedi Cornaredo - Assessorato alla Cultura
Domenica 8 maggio 2011 -Auditorium La Filanda Ore 21:00 -  Biglietto Intero Euro 7,00 - Ridotto Euro 5,00
Maxentia Big Band
Direttore: Fiorenzo Gualandris
Voce: Monica Della Vedova
E´ possibile prenotare ed acquistare i biglietti presso la segreteria dell´Associazione La Filanda - Palazzo della Filanda , Piazza Libertà Cornaredo - al Lunedì e al Mercoledi dalle 16.30 alle 18.30.
Le prenotazioni si possono effettuare anche telefonicamente al numero 02.93.56.36.53 al Lunedì e al Mercoledi dalle 16.30 alle 18.30.
Le prenotazione si possono effetuare in qualunque momento inviando una e_mail al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@lafilandacornaredo,org
Il prezzo unico del biglietto è di € 7.00
E´ prevista una riduzione (€ 5,00) ai minori di 14 anni, alle persone di oltre 65 e ai soci AUSER.
Il posto prenotato verrà riservato fino a 30 minuti prima dell´inizio dello spettacolo.
Il posto acquistato verrà comunque riservato durante tutta la durata dello spettacolo.
Nata nel 1988 come "Musica & Musica Big Band" su iniziativa del suo direttore Fiorenzo Gualandris nell´ambito di un progetto didattico della Coop. Musica & Musica mirante alla costituzione di una grande Orchestra-Laboratorio per lo studio e la pratica del linguaggio Jazzistico, la Big Band si è velocemente trasformata in una realtà artistica che ha ampiamente superato i limiti didattici che le erano di presupposto.
Composta inizialmente da musicisti di diversa estrazione (Rock, Classica, Jazz, Studenti di Conservatorio, della Coop., ecc.), l´orchestra si è presto consolidata con una netta impronta stilistica e professionale avvalendosi anche del supporto stabile di professionisti già affermati nel panorama musicale Jazz.
Nel 1997 la formazione ha assunto una veste associativa autonoma con la denominazione: "Associazione Culturale Maxentia Big Band", riconosciuta dal Comune di Magenta con cui ha in atto convenzioni per le attività artistiche in ambito Jazz dall´anno 2000.
Dalla Big Band si sono presto composte diverse formazioni combo che si propongono sempre nell´ambito del jazz e nel 1999, in occasione del 2° Festival del Jazz, viene ufficialmente presentata al pubblico la Maxentia Brass Band. Formazione preposta alla realizzazione di Street Parade in stile New Orleans che presto diventa una presenza significativa sia nel territorio magentino che oltre.
Sempre nel 1999 con la pubblicazione del secondo album viene fondata l´etichetta PaneBu Media che raccoglierà le produzioni delle varie emanazioni della Maxentia.
Ulteriori informazioni, video e file audio al sito Web
www.maxentia.com