Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

IL FANTASTICO MONDO DEI GIOCHI DI RUOLO

La biblioteca di Cornaredo giovedì 20 aprile propone una serata alla scoperta dei giochi di ruolo. Ad illustrare la serata interverrà il prof. Marco Beccaria, docente di Filosofia e Storia ed esperto in materia.

La finalità dei giochi di società e quindi dei giochi di ruolo, è creare aggregazione tra le persone permettendo loro di comunicare e socializzare.Non solo divertimento, i giochi di società sono da sempre una fonte di comunicazione ed inclusione, opportunità di dialogo tra generazioni differenti. Scopo della serata è far sì che la Biblioteca diventi, anche attraverso il gioco, promotrice di questi valori.

Senza dimenticare inoltre che il gioco di società ricopre un importante ruolo educativo, per giocare infatti, è fondamentale imparare e rispettare le regole e confrontarsi con le persone che si hanno di fronte.

Chi fosse interessato potrà partecipare ai tavoli gioco, che proseguiranno durante le altre serate di apertura della biblioteca. La partecipazione alla serata è libera e gratuita.

Aspettiamo tutti gli utenti per trasformare la biblioteca in una GAMING ZONE!

 


ALLEGATI