I GIOVEDI′ CON L′AUTORE

Giovedì 6 aprile, presso la biblioteca comunale M.T.Bernasconi, zona soppalco, VIRGINIA BRAMATI presenta il suo ultimissimo romanzo TUTTA COLPA DELLA MIA IMPAZIENZA (E DI UN FIORE APPENA SBOCCIATO). Ingresso libero.

VIRGINIA BRAMATI ha esordito come scrittrice in rete. Il suo primo ebook ha ottenuto un grandissimo successo ed è stato pubblicato in formato cartaceo da Mondadori nel 2014, con il titolo TUTTA COLPA DELLA NEVE (E ANCHE UN PO' DI NEW YORK). E' stato seguito da MENO CINQUE ALLA FELICITA' e da E SE FOSSE UN SEGRETO? Tutti i suoi romanzi sono ambientati in un paese immaginario della Brianza e le protagoniste dei suoi libri ritornano in ognuno dei vari romanzi, diventando quasi delle amiche per i lettori.

TUTTA COLPA DELLA MIA IMPAZIENZA è l'ultimo lavoro di Virginia Bramati ed anche in questo caso la protagonista, Agnese, accompagna le lettrici con intelligente ironia attraverso vicende a volte divertenti, a volte dolorose, sempre con l'impazienza e l'impulsività dei 18 anni. Durante l'estate della maturità, Agnese si ritrova alle prese con i ritmi tranquilli della campagna (dove si è trasferita in seguito alla morte della madre), che la costringono a rallentare, con un esame importante da preparare in compagnia di un nuovo amico, con un mistero da risolvere e soprattutto con la scoperta dell'amore e della felicità.

La presentazione del libro di Virginia Bramati sarà curata dalla giornalista Raffaella Festari.

Si ringrazia la Cartolibreria IL MATITONE per la gentile collaborazione.

ALLEGATI