Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

DOMENICA 17 APRILE ARRIVA IL ... BIBLIOBUS

Domenica 17 aprile la biblioteca di Cornaredo, con la collaborazione del Consorzio Bibliotecario Nord-Ovest, dell´Associazione ACRA e con il contributo della Fondazione Cariplo, organizza una giornata all´aperto per promuovere l´uso delle strutture bibliotecarie e per presentare gli eventi del progetto "BIBLIOTECHE IN RETE: COLTIVARE E COMUNCARE I LUOGHI, LA CULTURA E LA COESIONE SOCIALE PER PROMUOVERE STILI DI VITA SOSTENIBILI", che sarà realizzato durante tutto il 2011 e fino a fine marzo 2012.
Le iniziative programmate dalla biblioteca, dal Consorzio e dall´Associazione ACRA hanno come tema l´ecosostenibilità, il consumo critico, gli stili di vita sostenibili, ricollegandosi così al tema dell´EXPO 2015: "Nutrire il Pianeta. Energia per la vita" e si articoleranno in corsi di formazione per i giovani, attivazione di una banca del tempo sul territorio di Cornaredo, incontri ed eventi sul territorio con la presenza della biblioteca, coinvolgimento delle associazioni locali, delle scuole, creazione di una WEB radio a cui i ragazzi di Cornaredo potranno partecipare attivamente producendo programmi e trasmissioni, un concorso musicale ... e tanto altro ancora.  

Lo stand della biblioteca sarà aperto al mattino presso la Cascina Favaglie S. Rocco, via Merendi 28, ospite della festa di primavera di Italia Nostra. Saranno esposti libri e materiali sulle tematiche dell´ecosostenibilità, dai cibi biologici, alle nuove energie, alla tutela ambientarle, oltre a romanzi e libri per bambini.
 
Nel pomeriggio dalle 14.30 circa il Bibliobus si sposterà in piazza Libertà per collegarsi allo stand dell´Associazione ACRA (già attivo durante la mattinata) , dove saranno realizzati laboratori creativi a tema ecologico per i bambini.
 
Durante tutta la giornata sarà possibile icriversi alla biblioteca e prendere in prestito i materiali esposti.
 
Venite a trovarci, siamo sotto il gazebo del Bibliobus! 
 

ALLEGATI