Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

ANSIA E SINTOMI DEPRESSIVI

LE CONFERENZE DELLA U.T.E.

SI TRATTA DI MOMENTI DI INCONTRO APERTI A TUTTA LA CITTADINANZA E AD INGRESSO LIBERO.


AUSER INSIEME, D´INTESA CON L´AMMINISTRAZIONE COMUNALE E TENUTO CONTO DI ALCUNE RISORSE DEL TERRITORIO, PROPONE UN CICLO DI SEI INCONTRI SUL TEMA:

‘BENESSERE E QUALITA´ DELLA VITA’

Quattro sono gli appuntamenti concordati con il CdA dell´Azienda Farmaceutica Comunale che, avendo come obiettivo la prevenzione alla salute, propone argomenti di interesse generale attinenti alla salute fisica.
Altra materia offerta al dibattito pubblico - di diversa natura, ma grande ‘appeal’ ­ riguarda il rapporto Utente-Banca in un approccio più consapevole interamente dedicato al Cittadino.
Infine, un argomento di grande attenzione: lo ‘star bene con se stessi’ attraverso un contatto che privilegi la creatività e che si concretizza con la proposta d´incontro con una Scrittrice di romanzi gialli.

In calendario:

Martedì 25 gennaio 2011 ore 14:30/16:30

SALUTE E BENESSERE: ANSIA E SINTOMI DEPRESSIVI NELL´INVECCHIAMENTO 

Relatore: Dott.ssa Simonetta Raisi e Dott.ssa Valentina Lacelli
(Unità Operativa Complessa di Psicologia Clinica, Direttore Dott. Giorgio De Isabella ­ Azienda Ospedaliera S. Carlo Borromeo Milano)

Argomenti:
· Quando ansia e tristezza possono essere considerate normali reazioni e quando invece vanno interpretate come primi segnali di sviluppo di malattia
· Come riconoscerne gli indizi?
· Come affrontarle?

 
 

Ingresso libero e gratuito, aperto a tutta la cittadinanza.

ALLEGATI