Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

Sesta Edizione del salone ″Dal Dire al Fare″

Una Mostra che dal 28 settembre accompagnerà i visitatori in un percorso di conoscenza e di approfondimento sulla Responsabilità Sociale. Una Mostra per capire cosa dicono, ma soprattutto cosa fanno concretamente, le organizzazioni capaci di integrare business e sostenibilità. Una Mostra che parla soprattutto dei ‘vantaggi´ dell´agire responsabile, dei ritorni per le imprese e per i loro stakeholder.
Sono 75 le organizzazioni che saranno presenti nella Mostra della sesta edizione del Salone con un aumento del 30% rispetto allo scorso anno. A dimostrazione del grande impegno di imprese ma anche di Enti Pubblici e del Terzo Settore per la responsabilità sociale.
Un programma culturale che si arricchisce e si diversifica: l´edizione 2010 prevede 2 convegni, 11 Laboratori Tematici, 15 Eventi Speciali. Tanti incontri per dare spazio a attori diversi e a progetti innovativi. E tante nuove proposte: "Lo Spazio Autori", per incontrare chi ha approfondito la CSR in diversi ambiti disciplinari; lo "Spazio Giovani" rinnovato che vede raddoppiate le attività dedicate a scuole superiori e università; "Dal Dire al Fare va in città", una nuova iniziativa per toccare con mano cosa significa essere sostenibili.

Per maggiori approfondimenti in merito consultare il sito internet al seguente indirizzo:
 
Sezione informativa a cura dell´Ufficio Ecologia - rif. Nadia Mazzucchelli