Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO

Il Comune di Cornaredo attiva un´indagine esplorativa, rivolta a studenti maggiorenni, pensionati, disoccupati e precettori di misure di sostegno al reddito,   al fine di verificare la disponibilità allo svolgimento di lavoro occasionale accessorio nell´ambito delle seguenti attività:

-          giardinaggio, pulizia e manutenzione edifici, strade, parchi  e monumenti;

-          manifestazioni sportive, fieristiche, culturali o caritatevoli

-          lavori di emergenza o solidarietà;

-          assistenza tecnica fonica presso strutture comunali;

-          assistenza  per montaggio e smontaggio palchi;altre attività individuate di volta in volta dall´amministrazione comunale

 

Il pagamento delle prestazione avviene attraverso  buoni di lavoro (voucher)

 

Cosa sono i voucher per lavoro occasionale accessorio?

 

Il buono lavoro (o voucher lavoro) è un sistema di pagamento del lavoro occasionale accessorio, cioè di quelle prestazioni di lavoro svolte al di fuori di un normale contratto di lavoro in modo discontinuo e saltuario, che tuttavia garantiscono oltre alla retribuzione anche la copertura previdenziale presso l´Inps e quella assicurativa presso l´Inail.

In questo modo lavoratori occasionali e saltuari hanno garantito il versamento dei contributi all´Inps per le ore lavorate e la copertura assicurativa dell´Inail.
Il valore nominale di ciascun buono (10 euro) comprende la contribuzione in favore della Gestione separata dell´Inps (13%), l´assicurazione all´Inail (7%) e un compenso all´Inps per la gestione del servizio (5%). Il valore netto per il lavoratore è di 7,50 euro netti.

Vedi bando

ALLEGATI