Comune di Cornaredo - Sito ufficiale

 

#BiblioDì 2016

Sabato 28 maggio, alle ore 10.00, prende il via la II edizione della festa delle biblioteche di Cornaredo.

Durante tutta la giornata saranno proposti eventi, iniziative, incontri, letture, spettacoli e laboratori per i grandi e piccoli lettori:

  • si inizia al mattino alle ore 10.00 con un nuovissimo laboratorio interattivo per bambini della scuola primaria A PROPOSITO DI METEO... la straordianaria avventura di una goccia d'acqua e dei suoi amici,
  • si prosegue nel pomeriggio alle 15.00 sempre con attività per bambini con ALLA SCOPERTA DEL PICCOLO PRINCIPE, letture animate e colorate a cura del gruppo di lettura,
  • per completare la giornata dei bambini alle 16.30 con GIOCHIAMO AL SUPERELLE, festa di premiazione del concorso Superelle con giochi e letture a cura di Compagnia LaFaBù.

 

Anche per il pubblico adulto verranno proposti due appuntamenti:

  • alle 17.30 SCRIVERE CHE PASSIONE: TRE DONNE ... TRE GENERI LETTERARI, con la presentazione delle opere di tre autrici locali: Cinzia De Martini, Cinzia Anedda e Paola Masiero.
  • alle 20.30 l'appuntamento è con LA CUCINA DELLE EMOZIONI. PASSIONI DI DONNE LETTE E SUONATE ... A PUNTINO a cura di Debora Mancini. Reading musicale grazie al quale sarà servitu un menù di piatti di grandi autori... che suscitano emozioni, dolori, passioni e sentimenti che nascono attraverso il cibo.

Durante tutto il giorno sarà inoltre possibile visionare e prendere in prestito le opere d'arte contemporanea del servizio ARTOTECA, visitare la mostra mercato dei libri dismessi dalla biblioteca e soprattutto sarà possibile attivare la tessera +teca, per sostenere tutte le attività della biblioteca.

Tutte le attività sono gratuite. Gli eventi per cui è necessaria la prenotazione sono indicati nel volantino allegato, che invitiamo a consultare per visionare gli orari e il programma degli eventi della giornata.

Per l'occasione, la biblioteca di Cornaredo sarà aperta dalle ore 10.00 fino al termine dell'attività alle ore 18.30 circa. La biblioteca di S.Pietro all'Olmo rimarrà chiusa tutto il giorno.

ALLEGATI